IL NOCE DI BENEDETTO NEL GIARDINO DEI CINQUE CONTINENTI
Ieri la Comunità del Cassano, ad un mese dalla morte di Benedetto Musacchia, ha voluto ricordarlo con un gesto che gli sarebbe stato molto gradito.
Insieme alla moglie Anna Maria ai figli ed i nipotini, in Largo Battaglia a Scampia, luogo dove si concentra l’impegno per la difesa della natura per la pace e la nonviolenza del PROGETTO PANGEA, abbiamo piantato un “noce”.
Il noce è un albero forte simbolo di vita e buona salute, ma anche ricco di un legno bello e duro che Benedetto amava usare nei suoi lavori di falegname.
Abbiamo espresso pensieri, letto testi e cantato insieme…..molti hanno trattenuto a stento le lacrime.
Una grande commozione ha pervaso tutti. “lo abbiamo ricordato in modo palpitante ed autentico, comunicando ognuno, a modo suo, che il legame che ci ha tenuto insieme è talmente forte ed indissolubile da andare oltre il tempo e lo spazio” (Elisa)
La presenza di tanti bambini figli dei nostri figli ha riempito il nostro cuore di gioia immensa e ci ha consegnato la certezza che il nostro cammino comunitario è un cammino di vita e di resurrezione che va “oltre” e ci fa superare questi momenti di distacco doloroso da un nostro fratello.
BENEDETTO VIVE TRA NOI
OPUSCOLO DI RICORDO DI BENEDETTO CON INTERVENTI, MESSAGGI E TESTO DELL’EUCARISTIA
Commenti recenti