Cinque milioni di cittadine e cittadini europei fanno sentire insieme la propria voce: contro il nazionalismo – per un’Europa unita
IL POSTINO TRANSALPINO
Kreittmayrstrasse 26
D-80335 München
Vicolo Leoncorno 1/D
I-44100 Ferrara
__________________
A titolo d’informazione:
Cinque milioni di cittadine e cittadini europei fanno sentire insieme la propria voce:
contro il nazionalismo – per un’Europa unita
sabato 13 ottobre 2018
È ora di mandare un segnale: sabato 13 ottobre 2018 vogliamo portare in piazza cinque milioni di cittadine e cittadini europei che facciano sentire insieme la propria voce contro il nazionalismo, a favore della libertà e di un’Europa solidale. In questa data devono tenersi alla stessa ora manifestazioni in tutta Europa (e non solo negli stati membri dell’Unione).
Un’impresa di questa portata non si può organizzare centralmente, ma possiamo dare il primo impulso, lanciare un appello che si propaghi di stato in stato, di città in città, da una comunità all’altra.
Come contiamo di procedere:
- abbiamo formulato l’appello allegato e lo abbiamo fatto tradurre in molte lingue europee.
- Ora, per cominciare, lo inviamo a voi: scrittrici e scrittori, artiste e artisti, esponenti di punta della società civile, rappresentanti delle comunità religiose, sportive e sportivi di tutti i paesi europei
- Sostenete il nostro progetto sottoscrivendo l’appello. A questo fine dovete inviare via e-mail il vostro nome, la vostra professione, il paese di appartenenza con la parola “Yes” nell’oggetto a a info@13-10.org.
- Noi di 13-10.orgdiffonderemo poi in tutta Europa l’appello da voi sottoscritto.
- In tutta Europa si formeranno gruppi che organizzeranno manifestazioni per il 13.10.2018 alle ore 14.
Noi, il nucleo iniziale, attiveremo un sito Internet (www.13-10.org) con una carta dell’Europa che riporterà tutte le manifestazioni previste per il 13 ottobre con i link diretti agli organizzatori dei vari paesi. Coordineremo le attività sui social media e forniremo modelli online con una veste grafica unitaria per materiale promozionale, opuscoli e volantini. Fungeremo inoltre da interfaccia, mediatori e ufficio stampa.
Chi siamo “noi”: al momento Michael Zichy, filosofo di Salisburgo, e Jonas Lüscher, scrittore di Monaco. Due semplici membri della società civile a cui riflettere e scrivere non basta più e che desiderano entrare in azione. Ma in realtà noi non contiamo granché, perché tra poco saremo in tanti e alla fine saremo solo due di cinque milioni.
Lanciamo insieme un potente segnale il 13.10.2018 portando in piazza cinque milioni di europee ed europei. Sottoscrivete l’appello allegato!
È sufficiente inviare un’e-mail con nome, professione, paese d’appartenenza e la parola “Yes” nell’oggetto a info@13-10.org.
Ci vediamo il 13 ottobre alle 14 in una delle tante piazze d’Europa!
—
SAVE THE DATE5 Million EuropeansAgainst NationalismFor a United Europe www.13-10.org
Suhrkamp Verlag AG
Pappelallee 78-79
10437 Berlin
Zentrale Rufnummer: +49 30 740744-0 | Zentrales Fax: +49 30 740744-199 | www.suhrkamp.de
Suhrkamp Verlag AG, Amtsgericht Berlin Charlottenburg HRB 163774 B, UID DE114110089
Vorstand: Dr. Jonathan Landgrebe
Vorsitzende des Aufsichtsrates: Ulla Unseld-Berkéwicz
Commenti recenti