GLI INCONTRI DELLA COMUNITA’ RIPREDONO IL 1° SETTEMBRE
Dopo un intenso anno di impegno la Comunità si concede un periodo di pausa degli incontri settimanali che sarebbero comunque complessi da gestire per le assenze ora di alcuni/e ora di altri/e.
RIPRENDEREMO GLI INCONTRI SABATO 1 SETTEMBRE
Questo non vuol significare allontanarsi dagli impegni che in questi giorni saranno di grande importanza.
Gli eventi incalzano e la nostra presenza e la nostra testimonianza non mancheranno.
E’ in preparazione una grossa manifestazione contro il razzismo organizzata dai sindacati per la metà di luglio, a cui la nostra comunità ha già dato adesione.
E’ stato preparato un documento da parte di singoli, gruppi cristiani e parrocchie per affermare con forza la coerenza con il messaggio evangelico di fronte alla deriva razzista e xenofoba. Fra qualche giorno sapremo come utilizzare tale documento.
E’ indispensabile in questi due mesi estivi mettere a punto tutto quanto servirà per ricordare il 50° anniversario della Comunità.
Abbiamo già realizzato un incontro a Scampia con tutti i gruppi che in questi anni hanno incrociato la nostra comunità sul loro cammino e un incontro il 25 aprile scorso con i nostri figli e nipoti. Sono stati due momenti ricchi di contenuti e di stimoli per il futuro.
Ora è necessario preparare il volume che intende raccontare i 25 anni di cammino insieme partendo dalle conclusioni di “Radici e Speranze” per poter sognare di “Andare Oltre”.
Sarà, altresì, importante preparare il convegno che concluderà questo anno di ricordi e che offrirà stimoli a continuare con impegno il nostro percorso.
Commenti recenti